Visto il DPR del 31.03.2025 con cui il Ministero dell’Interno comunica le date in cui i locali scolastici sedi di seggio devono essere messi a disposizione per i referendum popolari dei giorni 8-9 giugno e vista la richiesta, da parte del Comune di Lodi, dei locali del Liceo Verri a partire dal pomeriggio del giorno 5 giugno, il calendario degli ultimi giorni di scuola subirà le seguenti variazioni.
VENERDI 6 giugno, ultimo giorno di scuola per il liceo Verri. Tutte le classi del liceo classico frequenteranno le lezioni presso il liceo Gandini con termine alle ore 11.00:
- le classi quarte e quinte parteciperanno all’assemblea di Istituto in aula magna dalle ore 8.05 alle ore 10.00 (seguirà specifica circolare);
- le classi prime, seconde, terze svolgeranno, nelle stesse ore, attività regolare nelle aule rese disponibili presso il liceo Gandini;
- dalle ore 10.00 alle ore 11.00, momento di saluto per tutte le classi nel giardino della scuola.
SABATO 7 giugno, ultimo giorno di scuola per il liceo Gandini. Le attività termineranno alle ore 10.00. Dalle ore 8.05 alle ore 10.00 i rappresentanti di Istituto organizzeranno intrattenimenti nel giardino della scuola con musica, premiazioni e altro. Verrà allestito un servizio d’ordine che presidierà gli ingressi (i cancelli verranno chiusi) e parti della scuola. Eventuali comportamenti scorretti (già verificatesi in anni passati) verranno sanzionati con l’adeguamento del voto in condotta che, ai sensi della Legge 150/2024, qualora fosse pari a “6” comporterà la sospensione del giudizio (non ammissione alla classe successiva se inferiore a 6) e impegno a recuperare il debito in educazione civica per il passaggio alla classe successiva.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni