Programmazioni didattiche individuali
A seguito della presentazione in Collegio Docenti dei nuovi modelli di programmazione didattica a cura del Team Innovazione, segnalo che gli stessi sono reperibili nel drive ARCHIVIO-MODULISTICA. Come già anticipato, il termine per la redazione della programmazione didattica individuale (un modulo per materia a cui possono essere associate più classi parallele) e di un “dettaglio di percorso” (sviluppo di un solo percorso a scelta tra tutti quelli previsti) è fissato al 20 dicembre.
Come già in passato, in drive DOCENTI – PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI è stata predisposta una cartella per ciascun dipartimento. All’interno di queste ogni docente è invitato ad aprire una sottocartella (es. MORONI 3A-4B-5C) in cui inserire sia le programmazioni sia lo sviluppo di un percorso.
Esperienze didattiche innovative
Ai drive condivisi è stato aggiunto uno specifico drive, intitolato “Documentazione attività innovative”, organizzato in cartelle-dipartimenti, nelle quali ciascuno può inserire singole esperienze/unità di apprendimento che ritiene essere particolarmente significative per un apprendimento attivo. Il modulo / fac-simile secondo cui organizzare l’attività didattica innovativa è reperibile nel drive ARCHIVIO-MODULISTICA.
Le attività possono essere relative al corrente anno o precedenti.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni