Circolare n. 202 Studenti, Docenti
19 Aprile 2023

Curriculum studente – fase di compilazione (classi QUINTE)

Facendo seguito alla circolare interna n. 165 del 28.02.2023, confermo che tutti gli studenti delle classi QUINTE che si sono registrati alla piattaforma “Curriculum Studente” sono stati abilitati dalla segreteria […]

Facendo seguito alla circolare interna n. 165 del 28.02.2023, confermo che tutti gli studenti delle classi QUINTE che si sono registrati alla piattaforma “Curriculum Studente” sono stati abilitati dalla segreteria a compilare le sezioni II “Certificazioni” e III “Attività extrascolastiche” dell’area.  L’accesso al sito https://curriculumstudente.istruzione.it avviene attraverso lo spid.
La sezione I “Istruzione e formazione” potrà solo essere visualizzata dagli studenti. Qualora i dati contenuti risultassero inesatti, occorre segnalare la rettifica alla segreteria didattica tramite mail (didattica.alunni@liceogandini.edu.it). I crediti degli studenti promossi a settembre (con superamento debito), in classe terza o quarta, verranno regolarizzati al termine degli scrutini di giugno 2023.
Nella sezione II “Certificazioni” ogni studente deve riportare gli estremi delle certificazioni acquisite (linguistiche, informatiche….).
Nella sezione III “Attività extrascolastiche” ogni studente deve riportare le attività da lui ritenute più significative per la propria formazione realizzate al di fuori della scuola, ma diverse da quelle PCTO. I percorsi  PCTO verranno inseriti successivamente dai docenti.
Al fine di consentire alla segreteria di procedere ai passaggi successivi, si chiede la compilazione da parte di tutti gli studenti delle sezioni II-III entro il termine del 21 Maggio 2023.

E’ appena il caso di segnalare che dichiarazioni mendaci, oltre ad avere incidenza sulla valutazione complessiva dello studente, possono essere anche penalmente perseguibili.

I docenti membri delle commissioni d’esame, già abilitati dalla segreteria, potranno visualizzare integralmente i Curricula dopo il loro completamento da parte degli studenti.