Circolare n. 141 Studenti, Genitori
7 Febbraio 2024

Conferme iscrizioni classi successive alla prima – precisazioni operative – scadenza 15 febbraio

Si ricorda che entro il 15 febbario 2024 si dovrà procedere alla conferma delle iscrizioni alle classi successive alla prima attraverso il Registro elettronico. Le indicazioni sono state fornite con […]

Si ricorda che entro il 15 febbario 2024 si dovrà procedere alla conferma delle iscrizioni alle classi successive alla prima attraverso il Registro elettronico. Le indicazioni sono state fornite con circ. int. n. 132 del 31.01.2024 alla quale si rinvia. Ad integrazione della stessa, e su richiesta di alcuni genitori, si dettagliano di seguito i passaggi per effettuare il versamento del contributo richiesto (40 euro a titolo di rimborso spese ordinarie, oppure 130 euro quale contributo volontario comprensivo anche delle spese ordinarie):

• selezione a Registro elettronico la voce PAGAMENTI
  • selezionare Erogazioni liberali (in alto a destra)
  • selezionando il pulsante PAGA si verrà reindirizzati sulla piattaforma di PagoPA
  • scegliere la voce “Paga in rete scuole
  • selezionare VERSAMENTI VOLONTARI (barra menù in alto)
  • ricercare la scuola Liceo Gandini inserendo il codice meccanografico LOPS010007
  • nella tabella selezionare l’ultima voce AZIONI
  • compilare la maschera ed eventualmente variare l’importo (inserendo 40 euro anzichè 130) se si desidera versare solo il contributo base di rimborso spese.
  • In alternativa, stampare il bollettino PagoPA e pagare con sistema bancario.

Qualunque sia l’importo del versamento, la piattaforma rilascerà una ricevuta con la dicitura “Erogazione liberale” con diritto a detrazioni fiscali.