Ai genitori degli alunni iscritti alla classe PRIMA a.s. 2025-26
Gentili Genitori,
al termine degli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione occorre provvedere al perfezionamento dell’ iscrizione di Vostro/a figlio/a alla classe prima del nostro liceo.
La conferma avviene tramite compilazione online del modulo “CONFERMA ISCRIZIONE CLASSI prime 2025-26“ , entro il giorno 5 luglio 2025, e l’upload (possibilmente in pdf se disponibili in digitale o acquisiti con CamScanner, non con foto) dei documenti richiesti.
Ciascun documento dovrà essere salvato in pdf e denominato con “COGNOME _NOME” dello studente, seguito da specifica (es. CF, Consiglio orientativo, voto finale…).
Contestualmente alla conferma dell’iscrizione, la scuola chiede anche un contributo spese Contestualmente alla conferma di iscrizione la scuola chiede il versamento di un contributo, fiscalmente detraibile ai sensi della L.40/2007 art.13, nelle seguenti forme, tra loro alternative:
- importo di 40 euro a titolo di rimborso spese ordinarie (attivazione della polizza assicurativa infortuni e RC, badge, mantenimento utilizzo del registro elettronico, carta per fotocopie, approvvigionamento dei bagni, materiale per laboratori di biologia, chimica, fisica)
oppure - importo di 130 euro come contributo volontario (comprensivo del contributo di 40 euro a titolo di rimborso spese) che rappresenta la principale risorsa attraverso cui il nostro liceo potrà mantenere livelli dignitosi nella manutenzione delle strutture e delle attrezzature esistenti, continuando, nel contempo, il piano di investimenti per lo sviluppo tecnologico e l’ammodernamento dei laboratori.
I bollettini di pagamento saranno disponibili sulla piattaforma PagoPA a partire dal 20 giugno 2025.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni