I docenti iscritti ai corsi di cui al “DM66 – UTILIZZO DELL’IA DELLA DIDATTICA” sono stati ripartiti in 4 gruppi, tenendo conto delle rispettive classi di concorso (v. allegato). La piattaforma SCUOLA FUTURA prevede che i corsi abbiano una durata annuale, ovvero di almeno 7 mesi. Ciascun workshop ha una durata di 12 ore e verrà svolto, in presenza, in 4 incontri di 3 ore ciascuno dal 29 ottobre al 26 novembre 2024. Nel calendario i gruppi figurano associati in questo modo:
gruppo 1 (formatore Samuele Bolotta) + gruppo 2 (formatore Fausto Nenci)
gruppo 3 (formatore Fausto Nenci) + gruppo 4 (formatore Samuele Bolotta). Nella piattaforma FUTURA è erroneamente riportato il nominativo di Fausto Nenci anzichè Samuele Bolotta come formatore del quarto gruppo.
IMPORTANTE: ciascun corsista in elenco dovrà formalizzare la propria iscrizione sulla piattaforma FUTURA entro il 28 ottobre (termine tassativo) seguendo il percorso indicato:
- accedere al link di SCUOLA FUTURA (con Spid, CE, ….)
- selezionare il pulsante TUTTI I PERCORSI nel menù in alto
- nella barra di ricerca (colonna di sinistra) digitare l’ID corrispondente al corso (v. evidenziato in rosso nell’elenco allegato)
- cliccare sul pulsante CANDIDATI. Le candidature sono già tutte preventivamente accettate (anche se la conferma arriverà sull’ indirizzo di posta istituzionale del MIM, non per tutti attivo).
Entro il 28 ottobre anche altri docenti eventualmente interessati, che non figurano in elenco, possono presentare la propria candidatura.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla prof.ssa Valentina Angelini (animatore digitale)
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni