Sportelli

Servizio di accompagnamento nello studio per studenti in difficoltà

Indice della pagina

Cos'è

La scuola mette a disposizione degli alunni, come forma di supporto allo studio finalizzato a prevenire l’insuccesso, degli sportelli disciplinari organizzati da ottobre a maggio per le discipline di matematica, fisica, latino, greco, inglese.

Gli sportelli, gratuiti e a numero limitato di partecipanti, sono tenuti da docenti della scuola in presenza o online e organizzati secondo le classi, i giorni e gli orari illustrati in tabella.

Nei mesi di gennaio-febbraio la priorità nella partecipazione agli sportelli viene data agli alunni con insufficienze nella pagella del primo periodo.

Come si accede al Servizio

Le prenotazioni avvengono tramite la funzione “Prenota sportello” del registro elettronico selezionando il nominativo del docente associato alla propria classe per la materia che interessa.