Spazio d’ascolto

Spazio scolastico dedicato al benessere degli studenti


Indice della pagina

Cos'è

Gli studenti che vivono momenti di difficoltà possono rivolgersi allo sportello di ascolto, attivo in entrambi i licei in orario mattutino e gestito dalla psicologa dell’Istituto, dr.ssa Roberta Bergomi. La specialista è stata assegnata al Liceo Gandini-Verri a seguito di procedura di selezione nell’ambito di un progetto provinciale finanziato da Regione Lombardia.

La consulenza può essere richiesta dal singolo studente, da un piccolo gruppo, da genitori, da docenti e dal personale ATA e avviene garantendo un’assoluta privacy. L’accesso al servizio da parte di studenti minorenni è subordinato al consenso dei genitori, che viene acquisito in forma preventiva per tutti gli studenti  tramite il registro elettronico ScuolaViva. I genitori sono invitati a esprimere il proprio consenso preventivo selezionando la voce “ADERISCI” nel messaggio presente in bacheca.

Come si accede al Servizio

Per prenotare una consulenza è possibile inviare una richiesta all’indirizzo mail spazioascolto@liceogandini.edu.it 

L’appuntamento è garantito in presenza o a distanza (in base alle richieste), entro 5 giorni dalla domanda, in orario da concordare, presso gli spazi dedicati al piano terra di entrambi i licei, Gandini e Verri.