Con nota ministeriale prot. n. 11942 del 24 marzo 2025, alla quale si rinvia, il MIM chiede che tutti i docenti di ruolo e quelli con contratto annuale o fine al termine delle attività didattiche (*), non designati membri interni nelle commissioni d’esame e non referenti del plico telematico, compilino il mod. ES1 online mediante la funzione ISTANZE ON LINE .
Per la presentazione di istanza a presidente di commissione (requisito 10 anni di servizio) si rinvia alla nota citata. Gli inserimenti dovranno essere effettuati tassativamente entro il giorno MERCOLEDI 9 aprile. Si ricorda che per tale operazione è indispensabile che il docente sia già registrato presso il Ministero in ”Istanze Online” e che abbia attivo il proprio indirizzo di posta elettronica (nome.cognome@istruzione.it). Per eventuale assistenza, rivolgersi agli assistenti amm.vi Giovanni Dattoli e Filippo Gullo.
NOTE (*) La compilazione del modello è facoltativa per i docenti con contratto part time e per coloro che fruiscono delle agevolazioni della l. 104/92
Incontri sul disagio giovanile
25 Marzo 2025
A seguito delle adesioni pervenute alla proposta di una breve formazione sul tema del disagio giovanile, si confermano gli incontri con professioniste dell’ ASST, dr.ssa Chiara Cibra (psicologa) e dr.ssa Maria Zanetti (psichiatra), che si terranno presso il liceo Gandini in data 26 marzo e 2 aprile, ore 14.30 – 16.30.
Aggiornamento graduatorie interne DOCENTI e ATA
24 Marzo 2025
Ai sensi delle OOMM n. 36 e 37 del 28.02.2025 e dell’ipotesi di CCNI sulla mobilità del 29.01.2025 , la segreteria amministrativa dovrà procedere all’aggiornamento delle graduatorie interne del personale docente ed ATA, anche ai fini dell’individuazione di eventuali soprannumerari. Pertanto, si invita tutto il personale con contratto TI a compilare in digitale entro MERCOLEDI 2 APRILE il modulo corrispondente al proprio profilo, docente o ATA, e a restituirlo all’indirizzo mail LOPS010007@istruzione.it.
ATTENZIONE: il modulo, per essere editabile, deve essere scaricato sul proprio pc, salvato con il proprio COGNOME e NOME, compilato e rinviato alla segreteria all’indirizzo mail LOPS010007@istruzione.it. Poichè stiamo sperimentando modalità di protocollazione automatica, come oggetto della mail indicare: Aggiornamento graduatorie interne DOCENTI – cognome e nome oppure Aggiornamento graduatorie interne ATA – cognome e nome
Qualora si fruisse del diritto all’esclusione dalla graduatoria in virtù della L.104, compilare in aggiunta con le stesse modalità il modello sottoriportato: ESCLUSIONE 104 ATA E DOCENTI https://rb.gy/ebhrw1 Per eventuali chiarimenti o per assistenza rivolgersi all’ass. amm.vo Filippo Gullo