7 Dicembre 2023

Lettera per GIULIA

Ai funerali di Giulia Cecchettin, avvenuti martedi 5 dicembre, il padre Gino ha letto la lettera idealmente indirizzata anche a tutte le scuole italiane. Le parole del padre sono un […]

Lettera per GIULIA

Ai funerali di Giulia Cecchettin, avvenuti martedi 5 dicembre, il padre Gino ha letto la lettera idealmente indirizzata anche a tutte le scuole italiane. Le parole del padre sono un appello e un inno alla speranza di costruire una cultura che sappia educare “.… al rispetto della sacralità di ogni persona, ad una sessualità libera da ogni possesso e all’amore vero che cerca solo il bene dell’altro”
Tutte le classi sono inviate a riprendere, anche in prospettiva delle future assemblee di Istituto, le profonde riflessioni contenute nella lettera aperta.