Circolare n. 237 Studenti, Genitori
18 Maggio 2023

Summer School Quantum Technologies (PCTO) – Università di Pavia

Agli studenti delle classi quarte Il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Pavia organizza nei giorni dal 4 all’8 Settembre 2023 una Summer School sulle tecnologie quantistiche con il […]

Agli studenti delle classi quarte

Il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Pavia organizza nei giorni dal 4 all’8 Settembre 2023 una Summer School sulle tecnologie quantistiche con il riconoscimento di 35 ore di PCTO. Il percorso è rivolto agli studenti che frequentano la classe quarta in questo anno scolastico e mira a fornire le conoscenze base della meccanica quantistica, introducendo ai princìpi di funzionamento di alcuni algoritmi quantistici e ampliando le competenze computazionali. 

I dettagli relativi al percorso sono disponibili a questo link, raggiungibile anche dalla sezione Proposte 2022-23 del sito dedicato al PCTO.

Per le adesioni al progetto è necessario compilare il modulo di iscrizione entro Lunedì 29 Maggio 2023. Le iscrizioni sono a numero chiuso e non è quindi garantita la partecipazione. Gli studenti selezionati verranno contattati.

Per informazioni rivolgersi al docente referente, prof. Edoardo Bramé.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni