Circolare n. 6 Docenti
5 Settembre 2023

Strategie innovative di insegnamento con Google sheets e Google slides

Con DM 11 agosto 2022, n. 222, art. 2 (Finanziamento di azioni di coinvolgimento degli animatori digitali nell’ambito della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione […]

Con DM 11 agosto 2022, n. 222, art. 2 (Finanziamento di azioni di coinvolgimento degli animatori digitali nell’ambito della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del PNRR) il Ministero Istruzione ha assegnato a ciascuna scuola uno specifico finanziamento pari a 2000 euro per l’attuazione di azioni finalizzate alla formazione del personale scolastico alla transizione digitale con il supporto degli animatori digitali.
Le azioni di formazione devono coinvolgere un numero minimo di personale pari a 20 unità.

La finalità complessiva è quella di realizzare percorsi che incidano nelle pratiche quotidiane di educazione digitale con effettive ricadute sull’apprendimento delle competenze digitali da parte delle studentesse e degli studenti e di digitalizzazione dei processi amministrativi e dell’organizzazione scolastica.

Nella nostra scuola sono proposti due corsi per imparare ad utilizzare al meglio, in ambito didattico e organizzativo, strumenti  già presenti nello workspace di Google (Google suite):

Google sheets (fogli google)
Google slides  (strumenti per presentazioni interattive).
Ciascun corso, della durata di 8 ore, verrà realizzato nei mesi di ottobe e novembre. Le iscrizioni (v. allegato) dovranno essere effettuate entro il 24 settembre sulla piattaforma SCUOLA FUTURA, che rilascerà anche l’attestato di partecipazione.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni