Circolare n. 177 Studenti, Genitori
27 Marzo 2023

Stage estivo Scuola Normale Superiore di Pisa

La Scuola Normale Superiore di Pisa organizza per la prossima estate quattro corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti del quarto anno che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. Tutti i […]

La Scuola Normale Superiore di Pisa organizza per la prossima estate quattro corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti del quarto anno che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. Tutti i corsi si svolgeranno in presenza secondo il seguente calendario: Torino – Centro Congressi Lingotto: 19 – 23 giugno 2023; San Miniato (PI) – Conservatorio Santa Chiara: 26 – 30 giugno 2023; Roma – Accademia dei Lincei: 3 – 7 luglio 2023; Napoli: 4 – 8 settembre 2023.  I criteri di ammissione sono pubblicati sul sito dell’università. Il candidato o la candidata potranno esprimere nello spazio previsto la preferenza sui corsi a cui partecipare in caso di selezione. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito.

Si fa presente che la partecipazione ai corsi di studenti minorenni sarà possibile soltanto se espressamente e formalmente autorizzata dai genitori (saranno chiamati a formulare una specifica dichiarazione nel caso di selezione dello studente o della studentessa). In ogni caso, la SNS non assumerà alcuna responsabilità e obbligo di vigilanza e di sorveglianza al di fuori della partecipazione alle attività didattico-formative previste dal programma di ciascun corso.

Per poter presentare la propria candidatura è necessario inviare comunicazione   al professor Vitaloni all’indirizzo mail vitaloni.angelo@liceogandini.edu.it tassativamente entro il giorno 15 Aprile alle ore 13:00, allegando la pagella degli aa.ss. 2020/21 e 2021/22 oltre al risultato degli scrutini del I quadrimestre 2022/23. Infatti, poichè il nostro Istituto può segnalare al massimo 5 studenti, qualora il numero delle candidature sia superiore a 5 si procederà alla selezione in base alle medie (anni scolastici indicati). Eventuali domande inviate oltre la scadenza indicata non verranno prese in considerazione.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni