Circolare n. 207 Studenti, Genitori, Docenti
29 Aprile 2024

Simulazione seconda prova scritta (classi quinte scientifico)

In data martedì 7 Maggio, dalle ore 8.05 alle ore 13.05, le classi QUINTE del liceo scientifico saranno impegnate nella simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato.  I docenti in […]

In data martedì 7 Maggio, dalle ore 8.05 alle ore 13.05, le classi QUINTE del liceo scientifico saranno impegnate nella simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato.  I docenti in orario dovranno vigilare sul corretto svolgimento della prova. Come da indicazioni ministeriali, gli studenti potranno avvalersi di calcolatrici scientifiche o grafiche purché non dotate della capacità di elaborazione simbolica algebrica (CAS- Computer Algebra System o SAS – Symbolic Algebra System), cioè della capacità di manipolare espressioni matematiche, e non abbiano la disponibilità di connessione INTERNET.

Alla fine della prova, i docenti della quinta ora imbusteranno gli elaborati e li consegneranno in Vicepresidenza. Le classi con la sesta ora proseguiranno le lezioni.