Circolare n. 197 Studenti, Genitori
18 Aprile 2023

Nuova proposta PCTO: “CHECLASSE”

La società Mediacenter, in collaborazione con il quotidiano lodigiano “Il Cittadino”, propone il progetto di media education CHECLASSE, che si svolgerà in parte a distanza e in parte presso la […]

La società Mediacenter, in collaborazione con il quotidiano lodigiano “Il Cittadino”, propone il progetto di media education CHECLASSE, che si svolgerà in parte a distanza e in parte presso la sede del Cittadino di Lodi da mercoledì 7 giugno a martedì 13 giugno 2023, per un totale di 34 ore certificate.

Il progetto si rivolge in particolare agli studenti interessati ai linguaggi dei nuovi media e alle dinamiche della comunicazione e del marketing. Gli studenti in indirizzo interessati all’attività possono candidarsi compilando questo modulo entro il 5 maggio 2023, accedendo con l’account scolastico.

Il numero di posti è limitato a 25 e la selezione dei candidati avverrà in base all’ordine di iscrizione e alla situazione del monte-ore PCTO.

Nella sezione PCTO del sito della scuola, alla voce “PROPOSTE 2022-2023”, sono presenti maggiori informazioni sul progetto: https://sites.google.com/liceogandini.edu.it/pcto/home-page/progetti-proposti-dalla-scuola

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il gruppo di lavoro PCTO all’indirizzo alternanza@liceogandini.edu.it.

Considerata la sovrapposizione delle date si segnala a chi è già iscritto ai progetti con l’Università di Milano (v. circolare 196) di non presentare adesione al progetto CHECLASSE.