Su iniziativa degli studenti rappresentanti di Istituto, dal 6 al 19 maggio, presso l’aula magna del liceo Gandini, sarà allestita la mostra fotografica, curata da Amnesty International, sulle situazioni di emarginazione sociale nei vari contesti di vita. La mostra sarà inaugurata lunedi 6 maggio, alla seconda ora, con una presentazione di Claudio Di Renzo, responsabile EDU per Amnesty Lombardia, che offrirà coinvolgenti spunti di riflessione sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani su cui si basa l’attività di Amnesty International.
Alle ore 9.00 di lunedi 6 maggio verrà attivato un collegamento dall’aula magna con tutte le classi che lo desiderano (durata max. 20′). In aula magna sarà presente la classe 4G, alla quale potranno aggiungersi altre classi interessate, per un’interlocuzione diretta con il relatore.
Questo il link per il collegamento (che sarà inviato anche tramite registro elettronico):
https://meet.google.com/afv-icka-gpj
Le classi che volessero aggiungersi in aula magna, per l’intera durata dell’intervento oltre la breve presentazione di 20′, sono invitate a scendere per le ore 9.00 con il proprio docente della seconda ora. L’iniziativa si concluderà alle ore 10.00.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni