Circolare n. 204 Studenti, Docenti
20 Aprile 2023

Lettura scenica testi di David Maria Turoldo

Mercoledi 26 Aprile, presso l’aula magna del liceo Verri, ore 11.30 – 13.05, le classi 4C, 4G, 5D, 4AC, 5AC, 5BC parteciperanno all’iniziativa “Tra resistenza e speranza”, promossa in collaborazione […]

Mercoledi 26 Aprile, presso l’aula magna del liceo Verri, ore 11.30 – 13.05, le classi 4C, 4G, 5D, 4AC, 5AC, 5BC parteciperanno all’iniziativa “Tra resistenza e speranza”, promossa in collaborazione con il MEIC di Lodi, con la lettura di testi di padre David Maria Turoldo da parte dell’attore Luciano Bertoli. L’attività è stata preceduta da momenti di preparazione in classe a cura dei docenti di religione. Le classi del liceo scientifico verranno accompagnate dai docenti in servizio alla quinta ora (partenza ore 11.05 dal Gandini). Alle ore 13.05, gli studenti che terminano le lezioni verranno dimessi direttamente, quelli che hanno la sesta ora ed eventuali volontari potranno approfondire con il prof. Davide Lenzi il contesto storico-culturale che ha visto ‘reagire’ società e Chiesa, in vario modo, alla posizione di padre Turoldo.
Per ulteriori informazioni o per aderire all’iniziativa (ci sono ancora alcuni posti) rivolgersi alla prof.ssa Stefania Landi.