Circolare n. 240 Studenti, Genitori, Docenti, ATA
22 Maggio 2023

Iniziative ultimi giorni di scuola

Con l’approssimarsi del termine delle lezioni anticipo alcune iniziative che si terranno entro i primi giorni di giugno e che verranno dettagliatamente illustrate con successive comunicazioni. Venerdi 26 maggio, dalle […]

Con l’approssimarsi del termine delle lezioni anticipo alcune iniziative che si terranno entro i primi giorni di giugno e che verranno dettagliatamente illustrate con successive comunicazioni.

Venerdi 26 maggio, dalle ore 20.30 si terrà nell’aula magna del liceo Gandini il Lodi Song Contest, un concorso canoro organizzato dalla nostra scuola, che ha coinvolto tutti i 5 Istituti Superiori cittadini.

La tradizionale serata con cui si festeggia la fine dell’anno scolastico, con il momento “Science time” in aula magna, apericena e musica dal vivo, si terrà in data martedi 6 giugno, dalle ore 18.30 alle ore 22.30 ca. Gli studenti organizzatori chiederanno a tutti gli studenti un contributo di 2 euro per acquisto bibite, vettovaglie e quota parte del buffet (in compartecipazione con il contributo della scuola). A breve seguirà locandina con programma dettagliato.

L’ultimo giorno di scuola, giovedi 8 giugno, le lezioni termineranno alle ore 10.00. La prima ora, per entrambi i licei, verrà dedicata alle premiazioni dei ragazzi meritevoli (media più alta per classi parallele, gare varie) con evento online e la partecipazione in diretta degli studenti premiati. La seconda ora verrà gestita all’interno delle singole classi, con possibilità di uscite nella città di Lodi in accompagnamento dei docenti che si rendono disponibili. Al fine di evitare gli spiacevoli episodi dello scorso anno non è prevista alcuna attività nel giardino della scuola. Ogni classe dovrà sempre essere sorvegliata dai docenti in servizio nella stessa alla seconda ora.

Venerdi 9 e sabato 10 giugno, prima serata, spettacoli teatrali realizzati dal gruppo teatrale “Troppa Trama”, con successivo rinfresco. Anche per questi seguiranno specifiche locandine.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni