Il Dipartimento di Scienze naturali offre agli studenti del nostro Liceo, per il secondo anno consecutivo, la possibilità di partecipare ai Giochi della Chimica. Quest’anno ci saranno due competizioni disponibili: individuale e a squadre.
Per la competizione individuale è necessaria l’iscrizione autonoma sul sito https://olimpiadi-scientifiche.it/. La gara si svolgerà nell’ aula magna del Liceo Gandini in data 27 febbraio, ore 10.00-12.00. I concorrenti potranno utilizzare propri device (tablet o cellulare) e portare fogli, penne, calcolatrice e tavola periodica. Una volta terminate le risposte alle domande, gli studenti verranno rimandati in classe.
E’ sconsigliata la partecipazione di studenti delle classi prime e terze in quanto non in linea con il programma indicato nel regolamento dei giochi della chimica.
Per la competizione a squadre è ammessa solo una squadra d’Istituto composta da quattro studenti più due riserve. La composizione prevede massimo due studenti di quinta, minimo uno studente del biennio.
Le candidature per la formazione della squadra dovranno essere inviate via mail alla referente prof.ssa Bernabè (bernabe.ilaria@liceogandini.edu.it) entro il 4 febbraio. Le stesse verranno accolte sulla base della media dei voti in chimica, consultati i docenti di scienze delle relative classi. La data della gara verrà comunicata successivamente.
Per ulteriori informazioni consultare il sito https://soc.chim.it/it/giochi_della_chimica/home oppure contattare la prof.ssa Bernabè a scuola.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni