Con nota ministeriale prot. n. 9260 del 16 marzo 2023, alla quale si rinvia, il MIM chiede che tutti i docenti di ruolo e quelli con contratto annuale o fine al termine delle attività didattiche (*), non designati membri interni nelle commissioni d’esame e non referenti del plico telematico, compilino il mod. ES1 online mediante la funzione ISTANZE ON LINE .
Per la presentazione di istanza a presidente di commissione (requisito 10 anni di servizio) si rinvia alla nota citata. Gli inserimenti dovranno essere effettuati entro il giorno LUNEDI 3 aprile.
Si ricorda che per tale operazione è indispensabile che il docente sia già registrato presso il Ministero in ”Istanze Online” e che abbia attivo il proprio indirizzo di posta elettronica (nome.cognome@istruzione.it). Per eventuale assistenza, rivolgersi agli assistenti amm.vi Giovanni Dattoli e Paola Napolitano.
NOTE
(*) La compilazione del modello è facoltativa per i docenti con contratto part time , per coloro che fruiscono delle agevolazioni della l. 104/92 e per quelli a TD in possesso di abilitazione che abbiano prestato servizio per un anno nella scuola secondaria II grado nell’ultimo triennio.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni