Circolare n. 164 Studenti, Genitori, Docenti

Corsi pomeridiani per certificazioni linguistiche-INGLESE

Nel corrente anno i tradizionali corsi pomeridiani in preparazione alle certificazioni linguistiche per i livelli B2 e C1 verranno attivati nell’ambito del “Piano Scuola 4.0”, finanziato con fondi europei (PNRR). […]

Nel corrente anno i tradizionali corsi pomeridiani in preparazione alle certificazioni linguistiche per i livelli B2 e C1 verranno attivati nell’ambito del “Piano Scuola 4.0”, finanziato con fondi europei (PNRR). Ciascun corso avrà la durata di 18 ore e sarà tenuto da un docente della scuola con il supporto di un tutor, sempre interno. Per ragioni organizzative e al fine di evitare sovrapposizioni con altri laboratori, i corsi verranno avviati il prossimo mese di maggio, con due incontri, e proseguiranno nei primi mesi del prossimo anno scolastico con termine in tempo utile per l’acquisizione delle certificazioni nella sessione invernale (tra novembre e dicembre 2024). La partecipazione ai corsi è gratuita, mentre i costi delle certificazioni restano a carico delle famiglie.
Le adesioni a tali corsi dovranno essere effettuate attraverso il seguente FORM entro il 10 marzo 2024.

Coloro che desiderassero conseguire certificazioni entro la fine del corrente anno scolastico (giugno 2024) potranno contare sulla preparazione specifica che in tutte le classi viene effettuata in orario curricolare dai docenti titolari. Sulle date delle prove e le modalità di adesione seguirà specifica comunicazione.