Circolare n. 167 Studenti, Genitori, Docenti
2 Marzo 2024

Corsi in preparazione dei test universitari

Nell’ambito del progetto “Scuola 4.0”, finanziato con fondi PNRR, il nostro Liceo propone l’attivazione di corsi per studenti delle classi QUARTE e QUINTE finalizzati alla comprensione e al superamento dei […]

Nell’ambito del progetto “Scuola 4.0”, finanziato con fondi PNRR, il nostro Liceo propone l’attivazione di corsi per studenti delle classi QUARTE e QUINTE finalizzati alla comprensione e al superamento dei test d’ingresso previsti dalla maggior parte delle facoltà universitarie. In particolare, vengono proposte attività di supporto per il superamento dei tolc di “Ingegneria e facoltà scientifiche” (per le classi quarte e quinte), “Medicina e professioni sanitarie” (solo classi quinte).
Ciascun corso avrà la durata di 10 ore, distribuite in 5 incontri di due ore ciascuno, che verranno svolti nel periodo dal 28 marzo al 30 aprile 2024 presumibilmente nelle seguenti giornate:
– LUNEDI ore 14.30 – 16.30 “Ingegneria e facoltà scientifiche”
– VENERDI ore 14.30 – 16.30 “Medicina e professioni sanitarie”.

Ogni corso avrà la presenza di un docente formatore e di un tutor. La partecipazione è gratuita.
Al fine di procedere con l’organizzazione si chiede a tutti gli studenti l’adesione attraverso la compilazione del seguente form entro il 12 marzo 2024. Una volta iscritti la frequenza è vincolante.