Circolare n. 19 Docenti
15 Settembre 2023

Convocazione Consigli di classe

A tutti i docential personale ATA I Consigli di Classe, con la sola presenza dei docenti, sono  convocati presso il liceo Gandini secondo il calendario allegato per discutere il seguente […]

A tutti i docenti
al personale ATA

I Consigli di Classe, con la sola presenza dei docenti, sono  convocati presso il liceo Gandini secondo il calendario allegato per discutere il seguente odg:

1. situazione didattica e relazionale di partenza, con particolare riguardo alle classi prime;
  2. esame situazione degli alunni con bisogni educativi specifici (disabilità, DSA, attività sportiva di alto livello, stranieri o alunni con situazioni di disagio temporaneo) e accordi per la redazione del piano didattico personalizzato;
  3. avvio progettazione dei percorsi di orientamento, educazione civica, PCTO;
  4. avvio programmazione del Consiglio di Classe e adesione a iniziative proposte dai singoli dipartimenti.

Poichè i moduli per la stesura delle programmazioni (punti 3-4) sono in fase di revisione, la redazione degli stessi è rinviata ai Consigli di classe previsti per il mese di Ottobre (dopo l’approvazione dell’aggiornamento da parte del Collegio Docenti di Ottobre). I Consigli di classe di Ottobre saranno, come sempre, dedicati alla prosecuzione delle medesime attività di progettazione, che verranno presentate nelle assemblee di classe con i genitori.
Per le classi quinte, in particolare, nel mese di ottobre verrà dato spazio anche alla progettazione di percorsi interdisciplinari (in funzione degli Esami di Stato).