A conclusione del I periodo (7.01.2024), i Consigli di Classe sono convocati in presenza, dal 9 al 17 gennaio 2024 (v. calendario), per procedere alle seguenti attività:
- valutazione degli studenti;
- predisposizione del piano di recupero per studenti con rendimento insufficiente.
L’inserimento delle proposte di voti potrà essere effettuato dal 3 gennaio e dovrà essere completato entro il giorno precedente la data fissata per lo scrutinio di ciascuna classe, utilizzando la specifica funzione del registro elettronico (v. Scrutini-ISTRUZIONI). Per gli studenti insufficienti dovranno essere indicate anche le modalità di recupero (v. Indicazioni attività recupero).
Il coordinatore del Consiglio di Classe provvederà, come sempre, ad inserire la proposta del voto di comportamento, avendo cura di controllare le assenze e le eventuali note presenti sul registro di classe. La tabella di riferimento per la valutazione del comportamento è reperibile nella sezione “Valutazione degli apprendimenti” del PTOF 2022-25 (v. Tabella valutazione aggiornata). Il coordinatore di educazione civica inserirà la proposta di voto, possibilmente dopo averla condivisa con i colleghi coinvolti in tale insegnamento.
Al fine di gestire al meglio i tempi di ciascuno scrutinio, consiglio vivamente di condividere quanto più possibile prima tra colleghi sia le valutazioni relative a comportamento/ educazione civica, sia il giudizio sulla classe.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni