21 Dicembre 2022

Cir. 97: consigli di classe di scrutinio – GENNAIO 2023

Lodi, 21 dicembre 2022 Circolare n. 97 Oggetto: consigli di classe di scrutinio – GENNAIO 2023 A tutti i docenti A conclusione del I periodo (8.01.2023), i Consigli di Classe […]

Lodi, 21 dicembre 2022

Oggetto: consigli di classe di scrutinio - GENNAIO 2023

A tutti i docenti

A conclusione del I periodo (8.01.2023), i Consigli di Classe sono convocati in presenza,  dal 10  al 18 gennaio 2023 (v. allegato 1- calendario), per procedere alle seguenti attività:

• valutazione degli studenti;
  • predisposizione del piano di recupero per studenti con rendimento insufficiente.

L’inserimento delle proposte di voti potrà essere effettuato dal 3 gennaio e dovrà essere completato entro il giorno precedente la data fissata per lo scrutinio di ciascuna classe, utilizzando la specifica funzione del registro elettronico (v. allegato 2 – Scrutinio gennaio 2023 pro memoria). Per gli studenti insufficienti  dovranno essere indicate anche le modalità di recupero (v. allegato 3 – indicazioni attività recupero).

Il coordinatore del Consiglio di Classe provvederà, come sempre, ad inserire la proposta del voto di comportamento, avendo cura di controllare  le assenze e le  eventuali note presenti sul registro di classe. La tabella di riferimento per la valutazione del comportamento  è reperibile nella sezione “Valutazione degli apprendimenti”  del PTOF 2022-25 (v. allegato 4 – tabella valutazione aggiornata). Il coordinatore di educazione civica inserirà la proposta di voto, possibilmente dopo averla  condivisa con i colleghi coinvolti in tale insegnamento.

Al fine di gestire al meglio i tempi di ciascuno scrutinio, consiglio vivamente di condividere quanto più possibile prima tra colleghi sia le valutazioni relative a  comportamento/ educazione civica, sia il giudizio sulla classe.

ALLEGATI: