6 Dicembre 2022

Cir. 90: nuove proposte PCTO classi terze e quarte

Lodi, 6 dicembre 2022 Circolare n. 90 Oggetto: nuove proposte PCTO classi terze e quarte Agli studenti delle classi TERZE e QUARTE Si segnala che nella sezione dedicata al PCTO […]

Lodi, 6 dicembre 2022
Oggetto: nuove proposte PCTO classi terze e quarte

Agli studenti delle classi TERZE e QUARTE

Si segnala che nella sezione dedicata al PCTO del sito della scuola, alla voce “PROPOSTE”  sono disponibili nuovi percorsi PCTO organizzati in collaborazione con enti o associazioni esterne alla scuola.

• Università degli Studi di Milano Bicocca  – Per aderire gli studenti sono invitati a consultare i progetti proposti (i dettagli sono raggiungibili dai link contenuti nella tabella presente sul sito) e a segnalare il loro interesse compilando il seguente form  entro il giorno Domenica 11 Dicembre 2022. Il numero dei posti è limitato e ogni studente può esprimere l’interesse per massimo tre progetti. La scuola presenterà tutte le candidature pervenute dagli studenti all’Università, che procederà alla selezione in base ai propri criteri tra cui figura la validità della motivazione della scelta del progetto che sarà richiesta nel form.
  • Associazione NOLIMITS propone due percorsi: il primo di lavorare in modo continuativo durante l’anno, partecipando agli allenamenti con persone disabili, diventando atleti partners; il secondo diventare volontari in occasione della  17^ edizione “LAUS OPEN GAMES PLAY THE GAMES SPECIAL OLYMPICS” dall’11 al 14 Maggio 2023 a Codogno.
    In entrambi i casi sono previsti momenti di formazione; l’adesione avviene tramite form entro il 15.12.2022.
    Il monte ore minimo per essere riconosciuto come PCTO è di 15 ore; sotto tale limite, verrà riconosciuto come credito scolastico.

Entrambe le iniziative sono riportate nella sezione dedicata  del sito.