30 Novembre 2022

Cir. 83: nuove proposte PCTO classi terze e quarte

Lodi, 30 novembre 2022 Circolare n. 83 Oggetto: nuove proposte PCTO classi terze e quarte Agli studenti delle classi TERZE e QUARTE Si segnala che nella sezione dedicata al PCTO […]

Lodi, 30 novembre 2022
Oggetto: nuove proposte PCTO classi terze e quarte

Agli studenti delle classi TERZE e QUARTE

Si segnala che nella sezione dedicata al PCTO del sito della scuola, alla voce “PROPOSTE”  sono disponibili nuovi percorsi PCTO organizzati in collaborazione con enti o associazioni esterne alla scuola.

• ASST Lodi – Per aderire alle proposte dell’ASST di Lodi è necessario compilare il modulo di richiesta specifico dell’ASST, consegnarlo firmato direttamente al tutor del progetto, prof.ssa Gendarini, o al tutor PCTO di riferimento per la propria classe, entro venerdì 9/12/2022. Il modulo è reperibile nella sezione dedicata del sito; indicare la settimana preferita nel periodo dal 29/05/2023 al 16/09/2023.
  • Scienze delle Produzioni Animali del Polo di Lodi – Per aderire al Progetto “CampusLodiHub: FROM FARM TO FORK”, referente prof. Bramè, è necessario compilare il modulo Google tramite il link reperibile nella sezione dedicata del sito, entro venerdì 9/12/2022. Tale progetto entrerà a fare parte delle iniziative intraprese da Unimi per l’orientamento attivo scuola-università del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Gli studenti iscritti   potranno partecipare una sola volta ai progetti di Orientamento Universitario PNRR, nel quadriennio  2022-2026. Siamo tuttora in attesa di altre proposte in quest’ambito dalle Università di Milano, Bicocca, Bergamo e Pavia.
  • Associazione l’Orma  –  Per aderire al progetto “Coach di quartiere”, referente prof.ssa Maggio, è necessario compilare il modulo Google  tramite il link reperibile nella sezione dedicata del sito, entro venerdì 9/12/2022.

• Associazione Amici del Cuore – Per aderire al progetto “Vita- uso del defribillatore DAE”, referente prof.ssa Tartarelli, è necessario compilare il modulo Google  tramite il link reperibile nella sezione dedicata del sito, entro venerdì 9/12/2022.

• CPPC (Centro di Promozione Protezione Civile) – Per aderire al progetto “Corso Base di Protezione civile”, referente prof.ssa Bernabè,  è necessario compilare il modulo Google  tramite il link reperibile nella sezione dedicata del sito, entro venerdì 9/12/2022.

Nel caso le richieste superassero la disponibilità di posti, la Commissione PCTO stabilirà dei criteri di priorità e contatterà gli interessati per reindirizzarli.