Circolare n.
5 Dicembre 2022

Cir. 79: Innovamenti – proposte formative per docenti sul digitale nella didattica

Lodi, 28 novembre 2022 Circolare n.79 Oggetto: Innovamenti – proposte formative per docenti sul digitale nella didattica Questa circolare è stata pubblicata in data 28 novembre, ma impropriamente archiviata nel […]

Lodi, 28 novembre 2022
Circolare n.79

Oggetto: Innovamenti - proposte formative per docenti sul digitale nella didattica

Questa circolare è stata pubblicata in data 28 novembre, ma impropriamente archiviata nel 2021-22 per cui non è stata visibile (infatti nella numerazione manca la numero 79). Le iscrizioni sono comunque ancora aperte fino all’11 dicembre 2022.

A tutti i docenti

In vista del Piano scuola 4.0 , che verrà realizzato con i cospicui finanziamenti del PNRR, l’Equipe Formativa Territoriale per la Lombardia propone una serie di percorsi per  conoscere e sperimentare alcune metodologie didattiche che rendono il processo di insegnamento/apprendimento più partecipato da parte degli studenti.  L’iscrizione a uno dei corsi proposti (25 ore in modalità asincrona) può essere effettuata entro l’11 dicembre 2022. 
Si allega una sintesi dell’iniziativa “InnovaMenti” curata dal Team innovazione.
Considerata la rilevanza dei temi in questione, anche in vista delle scelte che il Collegio Docenti sarà chiamato a fare per il rinnovamento degli ambienti di apprendimento, si invita caldamente a sfruttare l’occasione.
Ulteriori materiali sulla didattica innovativa in tutte le discipline  sono reperibili all’interno della sezione Innovazione del nostro sito.

 

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni