28 Novembre 2022

Cir. 78: incontro con Raffaele Luise “Il grido della Terra”

Lodi, 28 novembre 2022 Circolare n. 78 Oggetto: incontro con Raffaele Luise “Il grido della Terra” Ai docenti e agli studenti delle classi 4A, 4B, 4D, 4E, 4G, 5A, 5D, […]

Lodi, 28 novembre 2022
Oggetto: incontro con Raffaele Luise "Il grido della Terra"

Ai docenti e agli studenti delle classi 4A, 4B, 4D, 4E, 4G, 5A, 5D, 5G, 5E, 5I

MARTEDI 6 dicembre, ore 10.10, nell’ aula magna del Liceo Gandini, le classi in indirizzo incontreranno per una conversazione-dibattito il giornalista vaticanista RAI Raffaele Luise, che racconterà la sua esperienza in Amazzonia raccolta nel  libro: “Amazzonia – Viaggio al tempo della fine”, con la prefazione di Papa Francesco.

“Il GRIDO DELLA TERRA” è infatti un’iniziativa di più associazioni  che rilanciano le esortazioni di Papa Francesco (v. encicliche Laudato Sì  e Fratelli Tutti) a studiare e a capire gli squilibri che noi umani abbiamo causato  per non avere avuto  cura e  custodito  l’armonia della nostra “madre Terra”.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.