14 Novembre 2022

Cir. 65: Olimpiadi della matematica – Giochi di Archimede

Lodi, 14 novembre2022 Circolare n. 65 Oggetto: Olimpiadi della matematica – Giochi di Archimede Agli studenti interessati Ai Docenti di matematica e fisica Giovedì 1 dicembre 2022, dalle ore 12.10 […]

Lodi, 14 novembre2022
Oggetto: Olimpiadi della matematica - Giochi di Archimede

Agli studenti interessati
Ai Docenti di matematica e fisica

Giovedì 1 dicembre 2022, dalle ore 12.10 alle 14.00, nei locali del Liceo Gandini, si svolgeranno i “Giochi di Archimede”, prima selezione delle Olimpiadi della Matematica (quest’anno temporaneamente denominate Campionati della matematica). La prova avrà la durata di 100 minuti. Come gli scorsi anni, non sarà consentito utilizzare sussidi quali cellulari, calcolatrici, tavole numeriche, testi, appunti personali o altro.

I migliori classificati saranno ammessi alla gara di selezione provinciale, che si terrà nel mese di febbraio 2023, sempre nel nostro istituto.

Gli studenti che intendono partecipare dovranno iscriversi al seguente form entro mercoledì 23 novembre 2022.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste alle docenti responsabili, prof.sse Malabarba (malabarba.maria@liceogandini.edu.it) e Colombo (colombo.annamaria@liceogandini.edu.it), o ai propri docenti di matematica.