24 Ottobre 2022

Cir. 46: elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto

Lodi, 24 ottobre 2022 Circolare n.46 Oggetto: elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto Ai docenti ai genitori agli studenti al personale ATA All’Albo dell’ Istituto è pubblicato l’Atto […]

Lodi, 24 ottobre 2022
Circolare n.46
Oggetto: elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto

ai genitori
agli studenti
al personale ATA

All’Albo dell’ Istituto è pubblicato l’Atto di indizione delle elezioni  (sez. Organi Collegiali) per il rinnovo del Consiglio di Istituto, giunto alla sua scadenza triennale. Le votazioni si svolgeranno Domenica 20 novembre (ore 8.15 – 12.00) e Lunedi 21 novembre (ore 8.15 – 13.30).
Ciascuna componente (docenti, genitori, studenti, personale ATA) potrà presentare proprie liste dal 31 ottobre  al 5 novembre. Ogni lista dovrà essere contraddistinta da un motto e potrà prevedere un numero di candidati doppio rispetto a quello dei rappresentanti da eleggere:

fino a 16 docenti
fino a 8 genitori
fino a 8 studenti
fino a 4 personale ATA

Le liste dovranno essere sottoscritte da almeno 20 elettori per le componenti docenti- genitori-studenti e da almeno 5 elettori tra il personale ATA. Le liste dovranno essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati e dalla dichiarazione dei presentatori (i moduli saranno disponibili presso l’ufficio di segreteria della scuola).

I candidati potranno  illustrare i programmi e distribuire eventuali materiali dal 2 al 18 novembre.  Per i genitori verranno proposti momenti di confronto; gli studenti potranno chiedere di effettuare assemblee di istituto in orario scolastico.