22 Ottobre 2022

Cir.43: aperte le iscrizioni al progetto PCTO “Startup Your Life 2022-23” – classi triennio

Lodi, 22 ottobre 2022 Circolare n. 43 Oggetto: aperte le iscrizioni al progetto PCTO “Startup Your Life 2022-23” – classi terze, quarte, quinte Tra le varie proposte di PCTO (percorsi […]

Lodi, 22 ottobre 2022

Tra le varie proposte di PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento), la commissione PCTO del liceo segnala il progetto “Startup Your Life”, promosso da Unicredit S.p.A. e già sperimentato con successo da nostri studenti negli scorsi anni scolastici.
Il progetto, descritto in allegato,  consta di due percorsi, ciascuno articolato in una parte didattica (su piattaforma di e-learning) e una parte operativa (Project Work, in modalità mista):

• Management di progetti fintech (corso base di 45 ore, corso avanzato di 60 ore), che sostituisce il percorso finanziario della precedente edizione;
  • Imprenditorialità (corso base di 45 ore, corso avanzato di 60 ore).

Gli studenti interessati sono invitati a  compilare tramite il proprio account @liceogandini.edu.it  i moduli di iscrizione di seguito linkati entro e non oltre il 29 ottobre (è possibile iscriversi ad un solo percorso):

GLI STUDENTI CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO LO SCORSO ANNO DOVRANNO SCEGLIERE UN PERCORSO DIVERSO DA QUELLO GIA’ SEGUITO, PENA L’ANNULLAMENTO DELL’ISCRIZIONE. Il percorso  “Management di progetti fintech” non può essere scelto da coloro che lo scorso anno hanno seguito il percorso finanziario.

Per ciascun percorso è possibile iscriversi ad uno solo dei due moduli, o il corso base o il corso avanzato. Per eventuali ulteriori informazioni  scrivere a alternanza@liceogandini.edu.it precisando nome e classe.

Per rivedere le slide di presentazione dei percorsi  PCTO alle classi terze in aula magna del 18 Ottobre, clicca qui.

Allegato: Startup Your Life_