13 Ottobre 2022

Cir. 35: assemblee di classe ed elezione rappresentanti STUDENTI

Lodi, 13 ottobre 2022 Circolare n. 35 Oggetto: assemblee di classe ed elezione rappresentanti STUDENTI Ai docenti agli studenti Come anticipato con circolare n. 23 del 3.10.2022 , si conferma […]

Lodi, 13 ottobre 2022
Oggetto: assemblee di classe ed elezione rappresentanti STUDENTI

agli studenti

Come anticipato con circolare n. 23 del 3.10.2022 , si conferma la convocazione delle assemblee di classe  per SABATO 22 OTTOBRE, dalle ore 8.05  alle ore  9.05, presiedute dal docente in servizio alla prima ora.

Al termine delle assemblee si procederà alle votazioni, con schede cartacee,   per l’elezione dei rappresentanti di classe (2 per ciascuna classe) e della Consulta Provinciale (2 per tutto l’Istituto). Il rinnovo dei rappresentanti studenti in  Consiglio di Istituto sarà fatto contestualmente al rinnovo di tutte le altre componenti del Consiglio, giunto alla scadenza triennale, entro il prossimo mese di novembre (seguiranno specifiche indicazioni per la presentazione delle liste elettorali).

In ciascuna classe verrà allestito un seggio, formato da un presidente e da due scrutatori che, dopo le votazioni,   procederanno allo scrutinio dei voti e alla verbalizzazione delle operazioni entro la seconda ora.  Qualora le votazioni si concludano prima del termine dell’ora, le lezioni riprenderanno regolarmente per il tempo restante.

I docenti presiederanno l’assemblea e sovrintenderanno alle operazioni di voto e di scrutinio, controllando anche la congruità dei dati riportati dagli studenti sul verbale.

Al termine delle operazioni di scrutinio un rappresentante di ogni seggio provvederà a consegnare tutto il materiale alla commissione elettorale d’Istituto presso l’ufficio della Vicepresidenza.

Per l’ elezione dei rappresentanti nei Consigli di Classe tutti gli alunni sono eleggibili, quindi non devono essere formate le liste. Le elezioni dei rappresentanti  nella Consulta, invece, avverranno sulla base delle liste già presentate alla segreteria didattica (candidati: Alessandro Sinatra – 5F e Marco Dal Bello -5F).