26 Febbraio 2023

Cir. 163: assemblea di istituto studenti

Lodi, 26 febbraio 2023 Circolare n.163 Oggetto: assemblea di istituto studenti Agli studenti e ai docenti I rappresentanti degli  studenti eletti in  Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale indicono […]

Lodi, 26 febbraio 2023
Circolare n.163
Oggetto: assemblea di istituto studenti

Agli studenti e ai docenti

I rappresentanti degli  studenti eletti in  Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale indicono un’assemblea di Istituto, in data 2 marzo ore 10.10 – 11.05, che sarà dedicata all’avvio de “Il Tafano“, un editoriale telematico sul canale riservato di YouTube, gestito dagli studenti stessi e dal gruppo  “Il Bradipo”. Il link verrà condiviso con tutte le classi il giorno stesso.

Tema dell’incontro sarà “L’esistenza dell’anima”, con relatori Maria Besana 1G, Davide Cavallini 4A, Pietro Mirone 2AC. L’argomento prevede una trattazione dal punto di vista religioso, mitologico, filosofico e scientifico. Ogni classe potrà intervenire esprimendo la propria opinione e ponendo  domande attraverso la sezione “commenti”.

Il collegamento avverrà dall’aula magna con telecamere di Francesco Ginelli 1E, impianto audio di Margherita Dassisti 4G,  supporto tecnico di Franco Fagnoni.