23 Febbraio 2023

Cir. 160: incontro con Silvio Raffo sulla poesia del ‘900

Lodi, 23 febbraio 2023 Circolare n. 160 Ai docenti e agli studenti delle classi QUINTE scientifico e classico Oggetto: incontro con Silvio Raffo sulla poesia del ‘900 In data 2 […]

Lodi, 23 febbraio 2023

Ai docenti e agli studenti delle classi QUINTE scientifico e classico

Oggetto: incontro con Silvio Raffo sulla poesia del '900

In data 2 marzo,  nell’ aula magna del liceo scientifico, ore 11.00 -13.00, si terra’ un incontro sulla poesia del secondo Novecento con  relatore prof. Silvio Raffo, poeta, scrittore, critico letterario e docente al liceo classico Cairoli di Varese. La conferenza avra’ come oggetto alcune poetesse del secondo novecento (Merini, Spaziani, Romagnoli) con richiami ad altre del primo novecento (Negri, Guglielmetti, Pozzi).

L’incontro organizzato dal Dipartimento di Lettere dell’Istituto rientra in un breve ciclo di lezioni-approfondimenti su autori / autrici del secondo Novecento che solitamente non rientrano nel programma disciplinare.

Al termine dell’incontro le classi saranno congedate.