Lodi, 17 Gennaio 2023
Circolare n. 110
Oggetto: raccolta differenziata e sanzioni
Ai docenti e agli studenti
Mi spiace dover segnalare, ancora una volta, un’inaccettabile disattenzione alla raccolta differenziata da parte di molti studenti e parte del personale, nonostante in ogni locale siano presenti contenitori e cartelli con le relative indicazioni.
- In ciascuna classe sono presenti i contenitori per la raccolta differenziata di carta (bianco) – plastica (giallo) – indifferenziato (cestino). In particolare, evidenzio il fatto che i cestini sono riservati esclusivamente alla raccolta di materiali residuali, che non siano collocabili diversamente (indifferenziato).
- Nei corridoi sono collocati contenitori per umido-lattine e vetro- pile – carta- plastica .
Pertanto, confermemente alle disposizioni date dal Comune di Lodi per la raccolta dei rifiuti, i cestini che conterranno materiali NON PERTINENTI perchè diversamente riciclabili (e quindi destinati ad altri contenitori) non verranno svuotati dal personale addetto e il compito di ripartire correttamente i rifiuti sarà addebitato alla classe.
Sempre agli studenti sarà imputata la pulizia del banco, impropriamente utilizzato per annotazioni e disegni.
Eventuali sanzioni comminate dall’ASST (Azienda socio sanitaria locale) in occasione dei controlli periodici saranno imputate direttamente agli alunni delle classi inadempienti.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni