A partire da MERCOLEDI 1° OTTOBRE sarà possibile, per gli studenti che lo desiderano, rimanere nei locali della scuola per attività di studio individuali o a piccoli gruppi, secondo le seguenti modalità:
– LICEO GANDINI da lunedi a venerdi, fino alle ore 16.45. Pranzo nell’atrio al piano terra e attività di studio suddivise in 6 classi (3 al piano terra e 3 al primo paino) con sorveglianza;
– LICEO VERRI nei giorni di lunedi e giovedi, fino alle ore 17.00. Pranzo nell’aula dedicata e attività di studio nelle aule del piano terra indicate dai collaboratori in servizio.
Le attività scolastiche pomeridiane sono regolamentate dall’art. 12 del Regolamento di Istituto, che riporto in calce con preghiera di presa visione. In particolare evidenzio il fatto che gli studenti che decidono di rimanere all’interno dei locali della scuola devono necessariamente compilare il modulo cartaceo (anche in forma cumulativa) da consegnare alla segreteria Gandini o alla bidelleria Verri.
Dal 20 Ottobre partiranno anche gli sportelli disciplinari e i laboratori. Seguiranno indicazioni specifiche.
Qualsiasi iniziativa che si svolge nei locali della scuola oltre l’orario curricolare, proposta da docenti o studenti, dovrà essere sempre segnalata per tempo ai collaboratori scolastici.
ART. 12 Regolamento Istituto
Gli studenti che intendono fermarsi nei locali della scuola per attività di studio autonomo o a piccoli gruppi devono comunicare mediante modulo apposito i propri nominativi, entro il giorno stesso, alla segreteria del liceo Gandini e alla bidelleria del liceo Verri per la relativa autorizzazione da parte del Dirigente Scolastico. Nessuno studente è legittimato a permanere nei locali della scuola senza specifica autorizzazione.
Gli studenti di entrambi i licei dovranno consumare il pranzo unicamente al piano terra (atrio e giardino interno per il Gandini, saletta dedicata per il Verri), sotto la sorveglianza del personale addetto, con rispetto della raccolta differenziata e con il mantenimento generale del decoro di tutti gli spazi frequentati. Tutte le attività pomeridiane saranno effettuate esclusivamente con la presenza del docente, che assume la responsabilità della sorveglianza sul rispettivo gruppo, o con la supervisione del personale ATA nei momenti del pranzo o dello studio autonomo/piccolo gruppo.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni