Circolare n. 173 Studenti, Docenti, ATA
16 Marzo 2023

Prova evacuazione

A seguito dell’ aggiornamento del piano di evacuazione al liceo scientifico (illustrato in occasione del primo incontro di formazione sulla sicurezza e riportato sulle piantine che a breve verranno collocate in tutti i locali della scuola), la prima esercitazione di evacuazione è fissata per il giorno MARTEDI 28 marzo, congiuntamente all’Istituto Bassi. La prova sarà effettuata nei seguenti orari:   ore 11.00 liceo Gandini; ore 12.00 liceo Verri, alla presenza del  responsabile per la sicurezza ing. Davide Grioni.  Invito i docenti coordinatori a illustrare alle rispettive classi, a partire dalla prossima settimana, i percorsi di uscita e i punti di ritrovo segnalati sulla piantina esposta nell’aula.  In ciascuna aula, in apposita cartella trasparente,  verranno a breve collocati i seguenti materiali:

•  una descrizione sintetica della procedura da seguire (che sarebbe utile leggere ai ragazzi);
  • un elenco nominativo degli studenti (che sostituisce il registro);
  • un modulo su cui riportare la classe e il numero di studenti presenti/evacuati/ dispersi/infortunati. Il modulo compilato deve essere restituito al collaboratore scolastico  presente nel punto di raccolta IL PRIMA POSSIBILE, una volta usciti in cortile.

Vi invito a porre attenzione al tipo di segnale di evacuazione indicato nella procedura e a portare all’esterno dell’aula, al momento dell’evacuazione, l’intera cartellina trasparente.