Sportelli Studenti

Il PTOF 2019-22 prevede diverse azioni di accompagnamento nello studio, finalizzate a prevenire l’insuccesso. Nel corso dell’anno vengono realizzate le iniziative di seguito illustrate.

Sportelli disciplinari a richiesta  degli studenti

Gli sportelli sono attivi  per l’intero anno scolastico nelle discipline di Matematica – Fisica – Inglese – Latino – Greco, secondo le modalità , i giorni e gli orari indicati in tabella
Le prenotazioni avvengono tramite la funzione “Prenota sportello” del registro elettronico (cfr. circolare n. 132 del 28.01.2022)

Corsi di recupero

I corsi di recupero sono attivati per singoli gruppi classe al termine  del II quadrimestre o in base alle necessità.

Apertura pomeridiana della scuola

I ragazzi di entrambi i licei potranno rimanere nei locali  del liceo scientifico, in orario pomeridiano, per studio individuale o a piccoli gruppi, con sorveglianza di un docente (disponibile anche per consulenze disciplinari) da lunedi a venerdi, dal termine delle lezioni  alle  ore 16.45.

I ragazzi potranno consumare  il pranzo nelle aree dedicate (zona atrio ingresso e zone nei corridoi al primo piano) all’interno della scuola o rientrare per le ore 14.00. Le attività verranno svolte nelle aule del primo piano.

I ragazzi  che intendono fermarsi nel pomeriggio devono comunicare la propria presenza (anche in forma cumulativa) tramite apposito modello disponibile  nella sezione “ SEGRETERIA – URP – modulistica” del sito.

Spazio di ascolto

Gli studenti che vivono momenti di difficoltà  possono rivolgersi allo sportello di ascolto, attivo in entrambi i licei in orario antimeridiano e  gestito dalla psicologa dell’Istituto.  La consulenza può essere richiesta dal singolo studente, da un piccolo gruppo, da genitori,  da docenti e dal personale ATA.

Per prenotare una consulenza è possibile inviare una richiesta all’indirizzo mail  gesmundomarianna@gmail.com oppure chiamando o inviando un sms al numero 3475181853.

L’appuntamento verrà garantito in presenza, ogni VENERDI, a partire dalle ore 9.00, presso l’aula dedicata al secondo piano del liceo Gandini, presso il liceo Verri su richiesta.