Team Innovazione Liceo Gandini

Il team innovazione è composto da docenti con diverse professionalità in modo da poter affrontare le problematiche inerenti l’ampliamento dell’utilizzo del digitale nella didattica con uno sguardo ampio e con una consapevolezza culturale in grado di cogliere le varie sfide. Per il triennio 2019-22 il team innovazione avrà il compito di guidare il processo di integrazione degli strumenti digitali nella scuola in maniera da favorire, da parte dei docenti, una chiara comprensione dei vantaggi e dei limiti di tali strumenti, soprattutto in relazione allo sviluppo di un apprendimento per competenze. Il team è coordinato dall’animatore digitale che, oltre a curare la formazione per l’acquisizione di competenze digitali da parte di docenti, studenti e genitori, organizza iniziative per la diffusione di esperienze didattiche innovative, coordina momenti di confronto e di progettazione comune tra gli animatori digitali della provincia.