Piano Nazionale Scuola Digitale

Con il documento di indirizzo Piano Nazionale Scuola Digitale” del 27.10.2015 il Ministero Istruzione ha dato avvio ad  un processo di rinnovamento complessivo dell’attività formativa, che passa soprattutto attraverso  l’integrazione delle tecnologie nella didattica. L’innovazione digitale è intesa come “un’azione  culturale”che cambia profondamente il modo di fare scuola, inteso non solo come luogo fisico, ma come  spazio di apprendimento virtuale per mettere gli studenti nelle condizioni di sviluppare le competenze  lungo tutto l’arco della vita e di utilizzare in maniera attiva gli strumenti di comunicazione digitali.

Il nostro Liceo è stato individuato come SNODO FORMATIVO per la formazione di tutte le componenti della  scuola e come riferimento per gli animatori digitali del territorio provinciale.