Eipass

Dal mese di Febbraio 2019 il nostro Liceo è ente accreditato per il rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS (European Informatics Passport), il programma internazionale di certificazione informatica erogato da CERTIPASS in tutto il mondo.

Si tratta di percorsi formativi on line finalizzati al raggiungimento di quelle competenze digitali che a livello europeo vengono riconosciute come “competenze  che ogni cittadino dovrebbe possedere  perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni”. Le certificazioni costituiscono titoli validi e spendibili in ambito scolastico, universitario e lavorativo, nonché a livello concorsuale.

Per gli studenti e per il personale docente e ATA del Liceo “G.Gandini – P. Verri”, i percorsi on line sono accompagnati da incontri di supporto in presenza con cadenza settimanale. Ai candidati esterni, invece, vengono offerti sportelli di consulenza nella giornata di sabato (ore 10.00 -12.00).
Le sessioni d’esame vengono proposte con cadenza quindicinale.

Al seguente link è disponibile l’elenco delle certificazioni Eipass che si posssono conseguire presso il nostro istituto, acquistabili al costo di:

• Studenti Gandini Verri 110 Euro (spendibile come alternanza)
  • Esterni 150 Euro
  • Per docenti tramite piattaforma Sofia (con carta del Docente) 150 Euro (Codici corsi piattaforma SOFIA)

Per usufruire dei costi sopra indicati le iscrizioni devono avvenire presso il nostro liceo compilando il seguente form , o, nel caso di docenti a TI, mediante piattaforma Sofia (digitare Liceo Gandini), non tramite sito Eipass.

Poichè il percorso è dilazionabile in un arco temporale di 3 anni, coloro che risultano già iscritti pressso la nostra sede e che non hanno completato l’intero ciclo di esami potranno accedere senza costi aggiuntivi agli incontri in presenza calendarizzati per l’a.s. 2019-20.

Calendario corsi EIPASS 2019

Calendario esami EIPASS 2019