Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Eipass


Dal mese di Febbraio 2019 il nostro Liceo è ente accreditato per il rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS (European Informatics Passport), il programma internazionale di certificazione informatica erogato da CERTIPASS in tutto il mondo.
Si tratta di percorsi formativi on line finalizzati al raggiungimento di quelle competenze digitali che a livello europeo vengono riconosciute come “competenze  che ogni cittadino dovrebbe possedere  perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni”. Le certificazioni costituiscono titoli validi e spendibili in ambito scolastico, universitario e lavorativo, nonché a livello concorsuale.

A causa dell’emergenza sanitaria, i corsi si svolgeranno unicamente online. Le sessioni d’esame, invece, si terranno in presenza nelle seguenti date:
28 OTTOBRE – 18 NOVEMBRE – 16 DICEMBRE
ore 14.00 -16.00 sede: Liceo G. Gandini (via Giovanni XXIII, 1 – Lodi)

Per l’iscrizione all’esame è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: palmieri.rosario@liceogandini.edu.it

Al seguente link è disponibile l’elenco delle certificazioni Eipass che si posssono conseguire presso il nostro istituto, acquistabili al costo di:

  • Studenti Gandini Verri 110 Euro (spendibile come alternanza)
  • Esterni 150 Euro
  • Per docenti tramite piattaforma Sofia (con carta del Docente) 150 Euro (Codici corsi piattaforma SOFIA)

Per usufruire dei costi sopra indicati le iscrizioni devono avvenire presso il nostro liceo compilando il seguente form , o, nel caso di docenti a TI, mediante piattaforma Sofia (digitare Liceo Gandini), non tramite sito Eipass.
Eventuali richieste di ulteriori informazioni o assistenza potranno essere inoltrate a palmieri.rosario@liceogandini.edu.it.