Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 54: prosecuzione progetto sull’uso del defibrillatore

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 25 Ott 2018

Lodi, 25 ottobre 2018
Circolare n. 54

Oggetto: prosecuzione progetto sull'uso del defibrillatore

Agli studenti in elenco

Lo scorso anno un gruppo di studenti (v. elenco) ha aderito al “Progetto Vita” che prevedeva una formazione di 8 ore sull’utilizzo del defibrillatore, con la guida dei medici cardiologi dell’Ospedale di Lodi, allo scopo di far crescere le conoscenze utili a prevenire la morte per attacco cardiaco.

Gli stessi studenti proseguiranno quest’anno il progetto con la formazione dei propri compagni dell’Istituto (gli interventi saranno sostenuti dai docenti di Scienze Motorie e dalla Prof.ssa Baldini, con modalità che verranno concordate nei singoli consigli di classe, nel corso dell’intero anno scolastico) e degli studenti delle Scuole Secondarie di Primo grado.

Gli incontri con le Scuole Secondarie di Primo grado potranno svolgersi in orario curricolare o extra curricolare, in base alle richieste che  perverranno dalle rispettive scuole. Gli eventuali spostamenti per il raggiungimento delle stesse avverranno sempre con i docenti accompagnatori;  i costi del trasporto pubblico saranno a carico degli alunni.

Il primo incontro di formazione/pianificazione del primo intervento che ci vedrà impegnati con la Scuola di Lodivecchio si terrà presso la palestra del liceo scientifico in data mercoledì 31 ottobre 2018, dalle ore 14.15 alle ore 15.30.

Le attività  potranno essere riconosciute nel progetto alternanza scuola-lavoro oppure costituire credito formativo.

Le referenti, prof.sse Tartarelli e Dossena, sono disponibili per ogni chiarimento.

ALLEGATO:defibrillatore elenco studenti 2018-19

Il Dirigente Scolastico 
Giusy Moroni