Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 57: avvio spazio di ascolto

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 27 Ott 2018

Lodi, 27 ottobre 2018
Circolare n. 57

Oggetto: avvio spazio di ascolto

Agli studenti, ai genitori, ai docenti

A partire da lunedi 5 Novembre verrà riattivato il progetto “Spazio d’ascolto” con la collaborazione delle due psicologhe dell’educazione: dr.sse Marianna Gesmundo e Giada Sposito. Lo sportello è accessibile a tutte le figure in indirizzo, previa prenotazione che potrà essere effettuata secondo le seguenti modalità:

  • messaggio cartaceo, imbucato nelle “cassette della posta” collocate in corrispondenza degli spazi dedicati all’attività (auletta 2° piano, ultimo corridoio liceo Gandini; aula piano terra liceo Verri);
  • messaggio mail all’indirizzo  spazioascolto@liceogandini.gov.it.

Le psicologhe incaricate presenteranno l’iniziativa alle classi prime e seconde nelle mattinate di mercoledi 31 ottobre al Liceo Gandini e giovedi 8 novembre al liceo Verri. L’intervento in ciascuna classe avrà la durata massima di 5′-10′. In caso di improrogabili impegni per le classi (es. verifiche o altro), è possibile concordare altro momento.
Le attività di sportello avranno una frequenza settimanale al Gandini e quindicinale al Verri, fino al termine dell’anno scolastico, nei giorni e negli orari riportati in tabella.
L’intero progetto e la tabella oraria sono consultabili nella sezione “Sportelli Studenti” del sito.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni