Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 161: corso sicurezza – PRIMO SOCCORSO SANITARIO

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 1 Mar 2018

Lodi, 1 marzo 2018
Circolare n. 161

Oggetto: corso sicurezza - PRIMO SOCCORSO SANITARIO

Ai docenti e al personale ATA in elenco

Il corso di formazione per il primo soccorso sanitario, previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011, si terrà presso il liceo Gandini nei giorni 13-26 marzo (ore 14.00-18.00) e  7 aprile (ore 8.00-12.00). Il corso, tenuto dal dr.  Roberto Patola, è finalizzato all’acquisizione dell’attestato o al rinnovo dello stesso (per chi ne è già in possesso):

  • coloro che sono già in possesso dell’attestato dovranno frequentare solo 4 ore di aggiornamento, coincidenti con la giornata del 13 marzo (Brusati – Capuano – Codastefano – Ghizzoni – Puccella – Belcastro);
  • coloro che sono privi di attestato frequenteranno l’intero corso, della durata di 12 ore (Maggio – Paturzo – Pecchi – Riboni – Vailati – Bersani – Amodio – Brizzolari – Dossena – Tartarelli – Aly – Zuccheri – Uggè – Gendarini ).

Per i docenti il corso sarà riconosciuto ai fini della formazione obbligatoria. Per tutti, verrà considerato orario di servizio. Considerata la rilevanza dell’attività di primo soccorso e la frequenza con cui il nostro intervento viene richiesto in ambito scolastico, la partecipazione al corso è aperta, oltre che al personale sopraindicato,  a tutti coloro che sono interessati. L’adesione potrà essere comunicata direttamente alla sottoscritta.

Il Dirigente Scolastico 
Giusy Moroni