Cir. 97: laboratorio di teatro “Dal testo alla scena”

Data: 31 Gen 2021

Lodi, 31 Gennaio 2020

A tutti gli studenti

Oggetto: laboratorio di teatro "Dal testo alla scena"

Considerata la particolare situazione emergenziale che condiziona anche gran parte delle attività scolastiche,  il laboratorio teatrale “Dal testo alla scena” propone per l’anno in corso una formula innovativa rispetto alle precedenti.

Il progetto si svolgerà solo parzialmente in presenza (quindi sarà meno impegnativo degli anni scorsi). Il teatro verrà utilizzato solo per la realizzazione di una breve scena che verrà filmata. Tutti gli incontri si realizzeranno invece a distanza su MEET. Il prodotto finale sarà un video, che nascerà da un’esperienza condivisa di “gioco” con diverse tecniche performative e tecnologie digitali. Il tema, a partire dalla suggestione dell’anniversario dantesco, sarà “Quello che inferno non è”.

Si prevede un numero di partecipanti non superiore a 10-12 studenti. L’adesione è gratuita. Il progetto verrà illustrato  in data giovedi 4 febbraio, ore 14.30 presso l’auditorium del liceo Gandini.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa  Annalisa Degradi.