Cir. 96: contributo a sostegno viaggi istruzione

Data: 21 Dic 2018

Lodi, 21 dicembre 2018

A tutti i docenti, agli studenti, ai genitori

Oggetto: contributo a sostegno viaggi istruzione

In data 26 Novembre u.s., il Consiglio di Istituto (con delibera n. 50) ha deliberato l’istituzione di un fondo specificamente destinato a sostenere la partecipazione ai viaggi di istruzione (di più giorni) per gli studenti con qualche difficoltà  economica. La scuola potrà contribuire per un max. del 50% del costo di ciascun viaggio nei confronti delle famiglie che ne faranno esplicita richiesta e che dichiareranno un ISEE non superiore a 10.632,94 euro.
Il fondo viene costituito attraverso una maggiorazione pari all’1% delle quote richieste ai singoli studenti.
Per l’anno scolastico in corso, le domande di contributo dovranno essere presentate alla scuola entro il 31 gennaio 2019. Il cofinanziamento verrà erogato dalla scuola in corrispondenza con la richiesta di versamento del saldo  per ciascun viaggio.