Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 9: convocazione dipartimenti di area

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 19 Set 2015

Lodi, 19 Settembre 2015
Circolare n. 9
Oggetto: convocazione dipartimenti di area

Ai docenti

Come da calendario degli impegni collegiali del mese di settembre (cir. int. n 2 del 1.09.15), i dipartimenti di area sono convocati in data MARTEDI 22 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso la sede del Liceo Gandini, con il seguente odg:

  1. revisione e aggiornamento programmazioni disciplinari (per singoli dipartimenti)1;
  2. revisione ed eventuale aggiornamento degli obiettivi minimi e delle competenze trasversali di base, anche in funzione della stesura dei PdP (piani didattici personalizzati) per alunni con BES 2;
  3. messa a punto di progetti di interesse comune, disciplinari e/o interdisciplinari, secondo il format consueto (scheda progetto 13.02 – v. allegato)3
  4. proposte per uscite didattiche, viaggi istruzione, iniziative varie da sottoporre ai consigli di classe di ottobre4;
  5. proposte di acquisto sussidi didattici (es. testi, software… non attrezzature, perchè già segnalate) da far pervenire in tempi brevi alla sottoscritta;
  6. individuazione coordinatori dei dipartimenti di Scienze, Matematica e Fisica;
  7. varie ed eventuali.

Note

  1. Ricordo che le programmazioni di dipartimento sono archiviate in “Bacheca docenti – a.s. 2014/15 – Programmazioni di dipartimento”. Le programmazioni rivisitate per l’a.s. 2015/16 dovranno essere pubblicate dai coordinatori di dipartimento nelle corrispondenti cartelle collocate in “Anno scolastico 2015/16”.L’elaborazione della programmazione individuale è temporaneamente sospesa, in attesa di una ridefinizione del modello connessa  al piano di miglioramento.
  2. Invito cortesemente i coordinatori di dipartimento a raccogliere e a pubblicare nella sottocartella “Obiettivi minimi”, che figura nelle sezioni “Classico” e “Scientifico”, gli obiettivi minimi e le competenze base già individuati lo scorso anno scolastico ed eventualmente aggiornati.
  3. Tutti i progetti dovranno essere pubblicati in “Bacheca docenti – a.s. 2015/16 – Progetti”, con eventuali allegati, entro martedi 6 ottobre, per poter essere condivisi con tutti i colleghi. I consigli di classe previsti per la settimana successiva delibereranno  le rispettive adesioni. I responsabili di progetto provvederanno eventualmente ad integare la voce “destinatari” sulla scheda progetto;
  4. Per “iniziative varie” intendo tutte le iniziative di breve durata, che si svolgono spesso nelle ore curricolari dei docenti proponenti, e che dovranno comunque essere condivise dai consigli di classe e figurare nella progettazione di classe dei medesimi.

[attachments template=small doctype=all]

 
Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni