Cir. 87: passaggio dominio da “.gov.it” a “.edu.it”

Data: 30 Nov 2018

Lodi, 30 Novembre 2018

A tutto il personale docente e ATA
A tutti gli studenti e ai loro genitori

Oggetto: passaggio dominio da ".gov.it" a ".edu.it"

A partire da oggi, 30 novembre, il sito web della scuola passa dal dominio “.GOV.IT” al dominio “.EDU.IT” , in base alla determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale, che prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale. Di conseguenza, anche gli account di posta elettronica di tutti gli utenti (docenti, personale ATA e studenti) sono spostati sul nuovo dominio, che conserverà tutta la corrispondenza del precedente. In fase di login per l’accesso alla propria casella di posta andrà digitato “cognome.nome@liceogandini.edu.it“, mantenendo la medesima password. Ogni mail eventualmente in arrivo sul vecchio account “.gov.it” verrà automaticamente reindirizzata su “.edu.it” per un periodo di circa 30 giorni.
Tutte le mail  …….@liceogandini.gov.it diventano ….. @liceogandini.edu.it

Ci scusiamo per il mancato preavviso, non imputabile a nostra volontà.