Cir. 86: utilizzo parcheggio Gandini-Bassi

Data: 29 Nov 2019

Lodi,  29 novembre 2019
Oggetto: utilizzo parcheggio "Gandini - Bassi"

A tutto il personale  e agli studenti del liceo Gandini

Nonostante le ripetute disposizioni, il parcheggio in comune con la  sezione staccata dell’ITE Bassi continua ad essere utilizzato in maniera impropria, con parcheggi di autovetture al di fuori della segnaletica orizzontale e in maniera da ostacolare  l’accesso ad eventuali mezzi di soccorso. In attesa di rendere agibile come parcheggio anche l’area antistante l’abitazione del custode (progetto presentato nel 2015 alla Provincia di Lodi e tuttora allo studio per un intervento congiunto tra il nostro Istituto e l’ITE Bassi ), sentiti i responsabili per la sicurezza di entrambi gli istituti coinvolti, invito tutto il personale in indirizzo al rispetto delle norme di sicurezza, che prevedono il parcheggio delle autovetture esclusivamente nelle aree tracciate. I proprietari di veicoli parcheggiati oltre il perimetro definito saranno invitati formalmente a rimuovere i propri mezzi e,  in caso di emergenza, saranno ritenuti direttamente responsabili di intralcio ai mezzi di soccorso. In particolare, il parcheggio disordinato dei veicoli preclude l’accesso al mezzo di trasporto di un alunno del Bassi disabile.

Anche i cicli e i motocicli dovranno essere parcheggiati nelle aree a loro riservate: lungo la recinzione lato via Zalli per i motocicli; area antistante l’ingresso del liceo Gandini per le biciclette degli studenti del liceo. Nessun ciclo dovrà più essere parcheggiato lungo la recinzione lato via Giovanni XXIII, a ridosso delle autovetture, nè a ridosso delle vie di accesso pedonali.

La presente nota viene inviata per conoscenza anche all’ITE Bassi affinchè venga condivisa dalla relativa utenza.